ALEX - CrossFit SGP

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALEX

ISCRITTI
Ciao, sono Alex ho 34 anni e sono un impiegato.
Venivo da varie esperienze sportive praticate nei vari anni, atletica da ragazzino, calcetto da adulto, ma quel tipo di esperienze mi avevano lasciato con vari problemi alle ginocchia e alle caviglie, costringendomi anche a lunghi periodi di sosta.
Tralasciamo il fatto che nei periodi di sosta e con un lavoro sedentario sempre diviso tra auto e scrivania, si tendeva ad aumentare di peso, per poi ritrovarsi a faticare e ad avere il fiatone anche solo per due gradini.
Mi era stato consigliato il CrossFit a un collega estero (israeliano) più di due anni fa, ma all'epoca era veramente difficile se non impossibile trovare strutture adeguate a pochi km da casa, poi una collega si iscrisse col suo moroso a CrossFit SGP, mi sono lasciato convincere e tutto è cambiato.
Dai due allenamenti di Onramp a settimana sono passato ai due allenamenti a settimana di Crossfit e dopo oramai un'anno ne faccio addirittura 5 a settimana.

IL CrossFit E' UNA FILOSOFIA DI VITA, 

non solo mi ha aiutato e tutt'ora mi sta aiutando a correggere 34 anni di errori posturali, ho perso peso e acquisito massa muscolare (ma senza diventare enorme).
Grazie alla nutrizionista che la palestra metteva a disposizione di noi iscritti, ho corretto la mia alimentazione, ma supratutto il CrossFit è un'ottima valvola di sfogo!
Sarà da persone malate, ma anche questa settimana, in trasferta a milano, mi son ritrovato a fare piccoli wod nella mia stanza d'albergo con solo un cuscino da sit-up.
La cosa migliore delle sessioni di allenamento è anche la compagnia!
Il CrossFit non è uno sport individuale, hai un sacco di persone che condividono con te la fatica, le delusioni (veramente poche) e i successi, che in quest'ultimo anno si stanno susseguendo uno dopo l'altro, tanto chè sicuramente farò l'abbonamento per un altro anno ancora.
I coach sono sempre pronti e disponibili ad aiutarti, per che qui non ti viene data una scheda per lasciarti solo a fare esercizi ripetitivi, qui chi sono istruttori preparati per tutta la lezione, che ti seguono e correggono i tuoi errori e aiutarti a progredire nella tecnica.
Vi consiglio il CrossFit perchè contrariamente a quanto si dice non è uno sport più faticoso della palestra, non è così pericoloso come dicono, qui al contrario di altri sport sei realmente seguito, è più facile farsi male a calcio, vi correggerà la postura facendovi stare meglio. 
A breve scadrà il primo anno di abbonamento ma sicuramente continuerò ancora.
 
 
 
Copyright © 2Be Cento ASD A RL - P.Iva 03453021200
Sito realizzato da Studio Ivaldi & Ass.
Torna ai contenuti | Torna al menu