F.A.Q. - CrossFit SGP

Vai ai contenuti

Menu principale:

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI

Cos’è il CrossFit?

CrossFit è un METODO DI ALLENAMENTO, che è riuscito a fissare degli standard di MOVIMENTO e SICUREZZA sugli esercizi, CONTESTUALIZZATO all’ambiente in cui ci troviamo. E' composto da movimenti funzionali (movimenti che facciamo quotidianamente) costantemente variabili (lontani dalla routine) ad alta intensità (più quantità di lavoro in minor tempo), la cui funzione è quella di sviluppare e migliorare le proprie abilità fisiche.

ALCUNI ESEMPI PRATICI:
  • La macchina si ferma e devo spingerla
  • Portare la spesa pesante
  • Portare i 2 bambini in braccio
  • Devo fare molti gradini durante la giornata
 
Lo possono fare tutti?

Tutti possono fare CrossFit, é possibile semplificare i movimenti in funzione della propria preparazione fisica, grazie ai Trainer qualificati e all’insegnamento progressivo degli esercizi tutti saranno capaci di sviluppare le proprie abilità.

Facendo CrossFit rischio di diventare grossa?

Con una media di 3-4 ore settimanali di allenamento, TRANQUILLA CHE NON CORRI IL PERICOLO, per poter raggiungere quell’obbiettivo servirebbero 3-4 ore di allenamento al giorno, utilizzando programmazione e nutrizioni specifici per l’obiettivo.

Rischio di farmi male?
Finché non sarai considerata pronto all’utilizzo del bilanciere, il PVC di plastica sarà il tuo migliore amico.
 
Perché fare CrossFit costa più che frequentare una normale palestra?

Allenarsi in piccoli gruppi con un Trainer preparato e sempre a disposizione, permette di raggiungere risultati qualitativamente superiori rispetto al semplice utilizzo di “macchine” in palestra. Se vi siete mai allenati con un bravo Personal Trainer, sapete di cosa stiamo parlando! Allenarsi da noi è come allenarsi sempre con un Personal Trainer.
 
Il CrossFit è utile per dimagrire?

L’allenamento di CrossFit è funzionale a migliorare il condizionamento metabolico, la tecnica e la muscolatura, quindi andrà sicuramente a migliorare in maniera completa la tua forma fisica, diminuendo la massa grassa e migliorando il tono muscolare.
 
Cosa mi serve per fare CrossFit?

Abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica pulite e acqua per mantenere un buon grado d’ idratazione durante tutto l’allenamento.

 
Copyright © 2Be Cento ASD A RL - P.Iva 03453021200
Sito realizzato da Studio Ivaldi & Ass.
Torna ai contenuti | Torna al menu